Fashion&Lifestile News: l’appuntamento settimanale con tutte le novità, aggiornamenti e approfondimenti dal mondo della moda e del lifestyle.
In questa puntata:
Grande successo per la tredicesima edizione della Monte-Carlo Fashion Week (MCFW) che dal 22 al 26 aprile 2025 ha reso omaggio alla moda, non solo italiana, in una cornice unica, luogo di bellezza, charme ed emozioni sospese tra luci del jet set, coste mozzafiato e quel respiro Internazionale da assaporare a pieni polmoni.
Conferma così la sua crescita costante in termini di prestigio e contenuti, puntando i riflettori sui temi chiave del settore: circolarità, sostenibilità, inclusività e diversità.
“La moda ha il potere di ispirare e cambiare il mondo: siamo orgogliosi di promuovere la creatività e l’innovazione facendo emergere la nuova generazione di designer e imprenditori che guardano al futuro della moda in modo sostenibile e inclusivo", ha dichiarato Federica Nardoni Spinetta, Presidente e Fondatrice della Chambre Monégasque de la Mode e della Monte-Carlo Fashion Week.
Lanciati nel 2023 e immediatamente diventati virali nel settore dell’orologeria di lusso, gli orologi Philipp Plein prevedono quest’anno una nuova collezione, accattivante e dirompente che comprende 3 linee distinte di capolavori: PHILIPP PLEIN KING PHANTOM, CRYPTO KING e DIAMOND QUEEN.
Dopo il grande successo a “Watches and Wonders” di Ginevra, il viaggio di Philipp Plein continua a Milano in occasione del Salone del Mobile.
Design, gioielli e moda proseguono dunque sulla linea di un intreccio creativo capace di sorprendere in ogni dettaglio.
Questa stagione, lo show room di Milano ospita un evento esclusivo per ammirare i pezzi e vivere la collezione insieme al brand come autentico stile di vita secondo lo stilista tedesco Philipp Plein, che ha fondato il suo omonimo marchio di moda 25 anni fa trasformandolo in uno dei più grandi e prestigiosi marchi indipendenti di moda e lusso al mondo.
Affacciata sul lago, abbracciata dai giardini e avvolta dal blu dei cieli lacustri: Villa Sola Cabiati, residenza settecentesca dei duchi Serbelloni oggi gestita dal Grand Hotel Tremezzo, famosa per la bellezza dei suoi interni affrescati dalla scuola del Tiepolo, da questa stagione ha lanciato un’esclusiva collaborazione con la stilista Luisa Beccaria. A lei affidata l’interpretazione dei giardini, degli spazi esterni, delle zone living, dei gazebo e dei salotti esterni in un disegno armonico con la Villa, le sue linee e i giochi di colore della struttura e del paesaggio.
Tutti i tessuti sono stati disegnati ad hoc con le palette degli affreschi interni della villa con uno dei print più iconici di Luisa Beccaria stampato su tessuto tecnico.
I gazebo confezionati dalla mano esperta di Guido Toschi, sorprendono con stampe che sembra quasi tocchino il cielo.
La famiglia De Santis già proprietaria del Grand Hotel Tremezzo e Passalacqua, con Villa Sola ha intrapreso un progetto manageriale in cui una famiglia aristocratica affida un bene storico alle preziose cure di riconosciuti hotellier italiani, facendo si che la Villa diventi fruibile dall’élite italiana, ed internazionale sia per soggiorni sul lago, sia per i più ricercati eventi dal sapore squisitamente italiano.
Be one of the first to see new videos. Subscribe now – http://bit.ly/1OdEd04
Immerse yourself in the world of fashion with Fashion Channel. Watch high-resolution videos of fashion shows, get beauty advice, and stay updated with the latest trends on our YouTube Fashion Channel.
Please note:
This action will also remove this member from your connections and send a report to the site admin.
Please allow a few minutes for this process to complete.
Responses